Salve,ho 22 anni e ho 2 figli. specifico di avere

Salve,ho 22 anni e ho 2 figli. Specifico di avere 2 figli perché documentandomi su internet ho letto che l'ovaio micropolicistico comporta, nel 50% dei casi, infertilità. Ultimamente, oltre al ciclo irregolare e irsutismo, ho problemi di assimilazione. Ho letto che l'ovaio micropolicistico comporta, inoltre, l'obesità. Io dopo 2 gravidanze sono alta 175 cm e peso 56 kg(nonostante mangio regolarmente, se non abbondantemente).Ho da poco fatto gli esami del sangue, del sedimento e delle urine (al quarto giorno del ciclo) E un po mi preoccupa il risultato. Scrivo di seguito alcuni dei risultati:FSH 3,12LH 3,06PROLATTINA 21,212 BETA ESTRADIZIONE 21,5917 OH PROGESTERONE 2,30DHEA-S 3,49INSULINA 23,7 ( GLICEMIA 106)SIDEREMIA 175Aspetto vostra risposta, ho proprio bisogno di un parere medico.cordiali saluti.
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, da quanto riferisce le consiglio di dosare gli ormoni tiroidei con gli anticorpi per escludere la possibilita' di un distiroidismo associato a tiroidite talvolta presente in una paziente affetta da microcistosi ovarica.
Risposto il: 03 Febbraio 2015