Sono un uomo di 64 anni, e da circa quattro anni,

sono un uomo di 64 anni, e da circa quattro anni, ho problemi di erezione, nel senso che il pene , quando faccio l'amore non ho un'erezioneperfetta, però alcune volte quando mi sveglio mi accorgo che ho un'erezione perfetta ed anche qualche volta mi succede , sempre fuori del momento sessuale. Ho provato con altro partner, ma sempre insoddisfacente per me. Ho fatto una visita urologica, una ecografia prostatica, esami ormonali, tutto nella norma. Undici anni fa, ho avuto un arresto cardiaco e prendo da allora dei farmaci: Aspirina , simestat, Zyloric, pantoprazolo, tenormin 100, esapent, e il cerotto da 10 mg. Però gli esami sanguigni sono tutti nella norma. Che fare? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

GENTILE SIGNORE,

ho preso visione della sua e-mail e comprendo la Sua preoccupazione.  Direi di eseguire i seguenti esami diagnostici ed ematochimici mirati per la patologia in questione :

-- TESTOSTERONE TOTALE -LIBERO - FSH - LH - PROLATTINA - DEA - DEA/S ;

-- ECOGRAFIA PENIENA BASALE E DINAMICA ;

-- RIGISCAN TEST.

MI TENGA INFORMATO ED INOLTRE PRENDA VISIONE DEL SITO PROSTATITE2002.IT CHE parla anche di questo argomento.

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 11 Ottobre 2013