Sono una donna di 35 anni e da sempre ho rilevato

Sono una donna di 35 anni e da sempre ho rilevato di avere "il fiato corto" in seguito a sforzi che siano corsa, scale, o passeggiate in montagna. A volte con sforzi prolungati sento il cuore andare a mille. La mia pressione in genere è 80/120, sembrerebbe normale, ma allora questi battiti accelerati? Quali accertamenti posso fare per controllare che non sia nulla di patologico? Il mio medico curante infatti sostiene che dovrei fare solo dello sport per "abituare" il muscolo cuore. Voi cosa potete consigliarmi? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
In primo luogo concordo col Suo curante, perché i sintomi potrebbero dipendere in realtà solamente da uno scarso allenamento. Se però vuole fare degli accertamenti più completi, può eseguire una visita cardiologica, in seguito al quale il collega stabilirà l’eventuale necessità di un approfondimento diagnostico.
Risposto il: 10 Gennaio 2008