Sono una donna di 35 anni, mi e' stato riscontrato

sono una donna di 35 anni, mi e' stato riscontrato un'aneurisma con shant interatriale, il cardiologo preferisce non operare. ho fatto una tac al cervello e per ora non ci sono segni di eschemia .Ho tachicardie non frequenti e sono stata operata di tiroide ,adenoma al lobo destro circa dieci anni fa. Cosa dovrei fare? aspettare che un embolo si stacchi?..mi puo' aiutare..so che l'operazione e' di rouitine ma che e' anche molto pericolosa e delicata..
Risposta del medico
Paginemediche
In prevenzione primaria è indicato l’uso di aspirina. La chiusura sistematica della pervietà del forame ovale, anche se in presenza di aneurisma del setto interatriale, non è per il momento indicata. Ne discuta comunque con il suo cardiologo di fiducia.
Risposto il: 27 Ottobre 2008