Sono una donna di 37 anni, nel 2001 ho subito un

Sono una donna di 37 anni, nel 2001 ho subito un intervento di miomectomia per un Mioma di 16 cm, nel 2003 ho subito un secondo intervento di miomectomia per tre miomi che uniti fra di loro formavano una lesione di circa 10 cm, adesso a distanza di 11 mesi dall' ultimo intervento il mio Utero si è già ingrossato (90x53x61) con tre miomi uno intramurale posteriore di 35mm uno intramurale a destra di 30mm e uno sottosieroso di 45x15x26 che si porta a contatto con la Vescica; tutti i miomi sono al loro interno molto vascolarizzati sia il radiologo che il ginecologo mi hanno consigliato l'isterectomia dicendomi che così sono a rischio di una emorragia interna con il rischio di perdere anche le ovaie e poi vista la crescita così veloce (il tutto è cresciuto in 4 mesi) c' è il rischio di una degenerazione. Gradirei sapere un suo parere e un suo consiglio. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Sono in completo accordo con quanto consigliato: c’è l’indicazione all’intervento con attento studio istologico estemporaneo dell’utero.
Risposto il: 16 Novembre 2004