Sono una donna di 38 anni , sono perennemente con

Sono una donna di 38 anni , sono perennemente con una frequenza superiore agli 8o battiti al minuto. Assumo eutirox ma non sono in ipertiroidismo e sono molto stressata (motivo per cui assumo entact ed en). Ho letto che la frequenza elevata è un fattore di rischio mi chiedo come posso fare..)non posso assumere betabloccanti perchè normotesa e asmatica.
Risposta del medico
Paginemediche
infatti non credo proprio che sia necessario (a prescindere dalle sue controindicazioni) assumere betabloccanti. Non mi sembra che sia il caso di preoccuparsi, controlli di tanto in tanto la frequenza senza necrotizzarsi (intendo una due volte la settimana, non più volte al giorno) e si ponga il problema di una terapia solo se dovesse rilevare valori superiori a 100 al minuto.
Risposto il: 07 Ottobre 2008