Sono una donna di 40 anni ed ho effettuato una

Sono una donna di 40 anni ed ho effettuato una ecografia ai reni e surreni prescritta dal mio medico curante in quanto ho avuto dei sbalzi di pressione arteriosa minima; il referto dice che sia la srtuttura posizione e margine di entrambi i reni sono regolari; pero al rene dx sono presenti tre cisti di 30,25,13 mm; mentre al sx una di 30 mm. No segni di Urostasi.Non espansi visibili in logge surrenaliche bilateralmente. Mi chiedevo se si trattasse di qualcosa di preoccupante e ereditario considerando che un fratello di mia mamma (zio) era affetto da reni e fegato policicstico deceduto a 47 anni in seguito ad aneurisma cerebrale. Cosa mi consiglia? La ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
LA CONDIZIONE COSI' RIFERITA E' DI CISTI RENALI MULTIPLE E NON RIENTRA NEL QUADRO DI RENE POLICISTICO.IL CONTROLLO ECOGRAFICO PERIODICO E' CONSIGLIABILE
Risposto il: 14 Maggio 2007