Sono una donna di 50 anni, di carnagione chiara.

Sono una donna di 50 anni, di carnagione chiara. con parecchi piccoli nei sul corpo. Da qualche tempo un neo sulla schiena, mediamente grande, mi dà prurito, anche se non in maniera continua. Devo preoccuparmi o il prurito non è sintomo di melanomi o di altri problemi "seri"? Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Dr. Giulio Sonego
Specialista in Dermatologia e venereologia
Gentile paziente, il prurito generalmente non è sinonimo di gravità o di preoccupazione per un nevo. È chiaro però che non si può e non si deve fare diagnosi via internet. Il mio consiglio è quindi di fare una visita dermatologica con eventualmente un epiluminescenza del nevo citato. Un cordiale saluto. Dr. Giulio Sonego
Risposto il: 29 Gennaio 2013