Sono una donna di 64 anni, da molti anni mi è

Sono una donna di 64 anni, da molti anni mi è stata diagnosticata la Steatosi del fegato e prendo il Deursil RR dal 1998 per evitare la formazione di calcoli di colesterolo poiché mediamente il mio valore è 234-238 mg/dl. Ultimamente dall’esame ecografico risulta una Poliposi multipla sulla parete fundica alla Colecisti. Volevo sapere dunque se vanno necessariamente tolti questi polipi e se possono degenerare. Infine volevo chiedere quale cura si consiglia per la steatosi.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il riscontro di polipi nella colecisti è un reperto del tutto occasionale. Non va trattao chirurgicamente e non vi è il rischio di degenerazione. Per la statosi è assai utile seguire un regime dietetico adeguato alle caratteristiche nutrizionali individuali. Non esistono al momento presidi farmacologici di sicura efficacia per la cura della steatoepatite.
Risposto il: 07 Settembre 2006