Sono una donna di 66 anni , non ho mai sofferto di

sono una donna di 66 anni , non ho mai sofferto di pressione alta ma oggi son andata dal medico x controllo a causa di vertigini e mi ha riscontrato una pressione di 180 la massima e 70 la minima . Mi ha prescritto del lasix e dovrò tonar tra due giorni x controllo. Preciso cmq che nei giorni scorsi l'ho misurata a casa con un apparecchio elettronico ed era 129/74. al ritono a casa dopo la mezza cp di lasix avevo 146/95 . devo considerarmi ipertesa? o possono esser solo episodi dato il forte affaticamento fisico degli ultimi giorni a causa di rinnovo casa? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Faccia una misurazione della PA per 24 ore (Holter pressorio) in assenza di terapia, per decidere se intraprendere una terapia antiipertensiva.
Risposto il: 22 Novembre 2007