Ho 32 anni, non ho mai sofferto di emorroidi ma

Ho 32 anni, non ho mai sofferto di Emorroidi ma durante la defecazione qualche giorno fa ho trovato una piccola traccia di Sangue rosso vivo poi più niente a parte del prurito anale e un po' di bruciore; è necessario l'esame delle feci? il mio medico mi ha detto può essere una Ragade o una piccola emorroide, può essere qualcosa di più grave dato che spesso lamento meteorismo e a volte dolori tra le costole. sono correlati? ho fatto un'ecografia dove risultava tutto a posto e l'anno scorso una gastroscopia sempre negativa, devo fare ulteriori indagini?
Risposta del medico
Paginemediche
Ritengo che il suo medico abbia assolutamente ragione. E’ verosimile che si tratti di una semplice, ma spesso fastidiosa, ragade.
Risposto il: 29 Marzo 2005