Sono una donna di trentotto anni a cui hanno

sono una donna di trentotto anni a cui hanno diagnosticato una aneurisma dell'aorta toracia ascendente che presenta diametri assiali massimi di cm 5.2 x 5 circa. Modica ectasia della porzione prossimale dell'arco ( diam II circa 3.3 cm). valvola aortica bicuspide da fusione delle cuspidi coronarica destra e non coronarica, con stenosi lieve -moderata e rigurgito di grado medio con insufficienza di grado moderato. Lieve insufficienza tricuspidalica. Aortic Ratio 1.5. Mi hanno consigliato l'intervento chirurgico volevo sapere il suo parere in merito.
Risposta del medico
Paginemediche
Concordo ( = l’ intervento è indicato dalle linee guida) e quindi occorre rivolgesi ad un buon reparto di Cardiochirurgia.
Risposto il: 23 Giugno 2008