Sono una mamma di 39 anni e da anni che ho

sono una mamma di 39 anni e da anni che ho scoperto di avere angiomi epatici al fegato l'ultimo controllo fatto mi ha rivelato di avere il lobo destro del fegato occupato dagli angiomi piccoli e grossi i più grandi sono 3 cm con evoluzione.COSA DEVO FARE?MI DEVO PREOCCUPARE?è NECESSARIO APPROFONDIRE?grazie aspetto una sua risposta salve
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non conoscendo altri dati clinici, le consigliamo, per un approfondimento diagnostico relativo alla effettiva natura angiomatosa (cioè benigna) delle lesioni epaiche, di effettuare l’esame RM-Addome, particolarmente adatto a discernere tra angimi epatici ed altre diagnosi. Se conferma la diagnosi di angiomi, allora non c’è alcuna preoccupazione, ma va effettuato un controllo clinico ed ecografico semestrale.
Risposto il: 14 Settembre 2007