Sono una mamma disperata in cerca di aiuto. ho un

Sono una mamma disperata in cerca di aiuto. Ho un bimbo di sei anni che dalla nascita ha sofferto di una tachicardia che nessun medico è riuscito a capire da cosa dipendesse. Ho fatto parecchie visite cardiologiche, ecocardiografie ed elettrocardiogramma tutti con buon esito (fortunatamente), ma non capisco allora il perché di queste crisi di tachicardia che con il passar del tempo stanno avvenendo sempre più frequenti. Ora il mio bimbo è ricoverato (presso l'ospedale Cannizzaro di Catania) proprio perché lo scorso sabato ha avuto dieci crisi di tachicardia, due delle quali si sono concluse con Vomito. Le analisi del Sangue e delle urine sono nella norma, stessa cosa le analisi ed ecografia alla Tiroide e le prove allergiche compreso il test del sudore. I medici hanno ritenuto opportuno prenotare la pHmetria 24-h perché credono che mio figlio abbia la MRGE (premetto che il bambino non vomita spesso e non ha mal di pancia o bruciori); cosa potrei fare oltre al test su citato per capire da dove deriva la tachicardia che fa star male mio figlio? N.B.: E' un bambino tranquillo, allegro, va bene a scuola e soprattutto con i suoi tre fratellini, vive in un clima familiare armonioso ed ha tanti compagni. (Si esclude che sia ansioso).
Risposta del medico
Paginemediche
Purtroppo non è facile esprimere un giudizio. E' stata verificata la funzione tiroidea e surrenalica?
Risposto il: 02 Marzo 2004