Sono una portatrice asintomatica di epatite c

Sono una portatrice asintomatica di Epatite C (Viremia media). Mentre baciavo il mio partner mi sono accorta di avere un taglio sulle labbra con una piccola fuoriuscita di Sangue. Che rischio di contagio c'è stato per lui? il contagio c'è anche per contatto sangue-saliva o solo per contatto sangue-sangue? E' la seconda volta che cerco di ottenere una risposta e sono molto agitata per quanto è successo. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ del tutto improbabile che sia avvenuta la trasmissione dell’infezione nel modo che lei descrive. Di solito l’infezione non si trasmette al partner di un soggetto infetto nonostante molti anni di vita vissuta insieme inclusi i rapporti sessuali.
Risposto il: 08 Novembre 2004