Sono una ragazza di 18 anni. dal giugno 2001 ho

Sono una ragazza di 18 anni. Dal giugno 2001 ho avuto problemi di Amenorrea dovuti ad ovaie micropolicistiche ed ho seguito una Terapia ormonale per 6 mesi. Sospesa la Terapia, non ho avuto più il ciclo. Il mio ginecologo mi ha consigliato una cura con LUTENYL per tre mesi, durante i quali il ciclo è ritornato normale, ma, terminata la cura nell'ottobre 2002, non ho più avuto le mestruazioni. Che cosa devo fare? Può dipendere semplicemente dallo stress?
Risposta del medico
Paginemediche
Il ciclo potrebbe tornare spontaneamente o in seguito ad altri eventuali trattamenti farmacologici da valutare però per ogni singolo caso. Lo stress sicuramente riveste un ruolo fondamentale
Risposto il: 14 Luglio 2003