Sono una ragazza di 19 anni, ieri durante un

Sono una ragazza di 19 anni, ieri durante un rapporto sessuale con il mio ragazzo ho avuto un'emorragia, all'inizio credevo che fosse arrivato il mio ciclo dopo circa 30 minuti tutto era ritornato normale. Questa mattina appena mi sono alzata ho avuto di nuovo questa grande perdita di Sangue, sparita anche questa dopo una mezz'ora. Non so che cosa devo fare, se fare un test di gravidanza, oppure può essere semplicemente un preciclo mestruale. La data in cui dovrebbe arrivare il mio ciclo è il 20. Mi dica lei come mi devo comportare. Aspetto presto una sua risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, perdite ematiche intermestruali possono essere dovute a molte cause (polipi, alterazioni ormonali, perdite in concomitanza dell’ovulazione, lesioni cervicali etc.). Per poter fare una diagnosi è necessario però fare una visita ginecologica. Ha mai fatto una visita ginecologica? E un pap-test? Prenda un appuntamento dal ginecologo, potrà così anche discutere del problema contraccezione. Per scrupolo faccia anche un test di gravidanza.
Risposto il: 20 Gennaio 2004