Sono una ragazza di 26 anni, ho fatto le analisi

Sono una ragazza di 26 anni, ho fatto le analisi del Sangue e l'unico valore alterato riguarda la Bilirubina, TOTALE 1.6, DIRETTA 0.5, INDIRETTA 1.1. Mi devo allarmare? Ci tengo a far presente che mia madre qualche anno fa è stata operata al fegato per la presenza di calcoli; le hanno rimosso la Cistifellea. E' affetta da morbo di Gilbert. E' possibile che lo abbia ereditato da lei?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sua condizione, relativamente alla bilirubinemia, è verosimilmente legata ad una sindrome del tutto benigna che si chiama sindrome di Gilbert. Essa è di natura costituzionale, cioè acquisita dalla nascita, è non richiede alcuna terapia od accorgimento relativo allo stile di vita.
Risposto il: 13 Dicembre 2005