Sono una ragazza di 20 anni.ho fatto le analisi

sono una ragazza di 20 anni.ho fatto le analisi ottenendo i seguenti risultati: antigene australia negativo, Ab- Anti Hbs positivo,Ab-Anti Hbc (IgG) POSITIVO, E ab- anti HCV negativo.Con questi risultati si deduce che io abbia contratto la malattia e l' abbia superata..ma a cosa è dovuta la positività dell' Anti Hbc?HO LA MALATTIA ANCORA?QUALI ESAMI DEVO FARE PER AVERE MAGGIORI CONFERME? grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I risultati dei test che riporta nel quesito postoci, fanno ritenere che lei abbia contratto l’infezione da virus epatitico B e che l' abbia superata con sviluppo di anticorpi protettivi (HBsAb) così come accade quando un soggetto si vaccina contro l’epatite B. La positività dell' Anti HBc ha un significato simile a quello dell’anti-HBs. Di certo non ha la malattia ancora e non è necessario che faccia ulteriori esami.
Risposto il: 20 Novembre 2007