Sono una ragazza di 27 anni ho scoperto da poco di

sono una ragazza di 27 anni ho scoperto da poco di avere un calcolo ci circa 9mm alla Colecisti e sono in lista per operarmi. Sofro di coliche epatiche da ben 14 anni...visto che i calcoli sono comparsi sono ora, sono stata curata da un Neurologo perchè si pensava che le coliche fossero di origine nervosa (prendevo una compressa di valtrax la sera). Non nego di essermi sentita meglio le coliche sono diminuite ma ci sono sempre state. La mia domanda è: ora che mi tolgo la coleciste ed il relativo ospite (calcolo) potrebbero tornarmi le coliche per lo Stress o no? Inoltre possono tornare i calcoli in altre parti tipo coledoco? grazie
Risposta del medico
Dr. Aldo Schiavone
Gentile signora la sua storia è compatibile con l'indicazione alla colecistectomia. La valutazione clinica complessiva può essere solo data dopo un esame clinico completo e una accurata raccolta della sua anamnesi. La saluto
Risposto il: 14 Dicembre 2005