Sono una ragazza di 28 anni e, ogni tanto, mi

Sono una ragazza di 28 anni e, ogni tanto, mi capita di avere un dolore pungente al petto (lato sinistro) ed un formicolio al braccio sinistro; il tutto accompagnato da tachicardia. 1 anno fa, mi sono recata al pronto soccorso ed i medici mi hanno consigliato della valeriana! Io, però, ho paura si tratti di un disturbo cardiaco. I sintomi di un infarto possono durare un'ora?
Risposta del medico
Paginemediche
I sintomi di un infarto difficilmente durano un tempo così lungo, e quando avviene le condizioni generali del paziente sono molto gravi. Inoltre il dolore “cardiaco” solitamente non viene descritto con i caratteri che lei presenta. Forse i suoi disturbi, banali all’apparenza, sono accentuati dalla paura e dall’ansia.
Risposto il: 27 Giugno 2008