Sono una ragazza di 28 anni ho subito un aborto

Sono una ragazza di 28 anni ho subito un aborto alla 13 settimana per Arresto cardiaco del Feto, il mio compagno soffre di rettocolite ulcerosa ed assume compresse di ASACOL 800 giornalmente. La mia ginecologa mi ha detto che la causa della malformazione del Feto può essere atttibuibile proprio al fatto che il mio compagno fa uso di questi farmaci. Questo medicinale può provocare malformazioni? Grazie Laura.
Risposta del medico
Paginemediche
In genere le malformazioni possono essere dovute ad assunzione di alcuni farmaci da parte della donna durante la gravidanza. È più difficile che la malformazione sia dovuta al partner maschile, le consiglio comunque degli approfondimenti facendo analizzare il seme di suo marito.
Risposto il: 01 Ottobre 2004