Sono una ragazza di 35 anni alla quale è stato

Sono una ragazza di 35 anni alla quale è stato diagnosticato un blocco della branca sinistra del Cuore. Vorrei sapere se è un problema dal quale si può guarire e se si come.
Risposta del medico
Paginemediche
Il Blocco di branca sinistra può essere “isolato” (cioè senza cardiopatia organica associata diagnosticata all’ecocardiogramma), come tale va seguito e non impedisce un‘attività fisica normale. In generale si esplora anche se ci sono stati precedenti in famiglia o presenza di malattie con dilatazione o disfunzione ventricolare. Questi dati se presenti accrescono l’attenzione nel follow up.
Risposto il: 17 Ottobre 2005