Sono una signora di 51 anni; in seguito ad un ecg

sONO UNA SIGNORA DI 51 ANNI; IN SEGUITO AD UN ECG MI è STATA DIAGNOSTICATA UNA DIFFUSA RIPOLARIZZAZIONE VENTRICOLARE E TACHICARDIA FUNZIONALE CON P.A. 140/90.DEVO PREOCCUPARMI? GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
Carissima, penso tu stia parlando di una alterazione diffusa della ripolarizzazione ventricolare. Se si tratta di questo non ti devi preoccupare, si tratta di anomalie dell’ecg che non hanno in genere significato clinico. Anche la tachicardia non è un’alterazione importante. Devi Controllare anche la pressione arteriosa un po’ più spesso perché i valori sono ai limiti alti. Devi parlarne comunque con il tuo medico cardiologo di fiducia che saprà tranquillizzarti e magari ti programmerà degli esami ematici sulla funzione tiroidea o altro in base al contesto clinico. Ciao
Risposto il: 10 Novembre 2008