Sono una signora di 53 anni 1.68 di altezza peso

sono una signora di 53 anni 1.68 di altezza peso 49kg mi trovo ad avere una pressione 147 su 105 sono una fumatrice e faccio una vita altamente stressata sono grave che devo fare?
Risposta del medico
Paginemediche
Lei ha due fattori di rischio per malattie cardiovascolari ( fumo ed ipertensione).Le consiglio di smettere di fumare, fare un’attività fisica costante ( es. camminare a passo sostenuto per 30 minuti al giorno ) ed intraprendere la terapia antiipertensiva che il suo medico le consiglierà.
Risposto il: 15 Gennaio 2008