Buongiorno! sono una signora di 39 anni, peso

Buongiorno! Sono una signora di 39 anni, peso normale, nessun disturbo fisico se non la percezione delle Extrasistole, in cura per DAP con buoni risultati. Gradirei ricevere un parere in merito all'esito dell' ECG secondo Holter consigliatomi dal medico di base ed eventuali suggerimenti per ulteriori accertamenti: "Ritmo sinusale. Extrasistolia ventricolare polimorfa, parzialmente bigemina, 1 coppia" Ulteriori dati (alcuni dei quali incomprensibili ad un profano): RIASSUNTO: rumore 03:50:37, FC med 77 min 59 max 106, SD 114 msec, pNN50 8, rMSSD 29 msec, AFIB 00.VENTRICOLARI: VEB 34, CPT 1, big 3, più lunga 4 bt, FC max 92 bpm. Grazie!
Risposta del medico
Paginemediche
Il numero complessivo delle extrasistoli ventricolari è molto basso (34 nelle 24 ore), 3 battiti bigemini e un episodio di 4 extrasistoli in successione. Se ha un cuore sano non vi sono motivi di preoccupazione; se tuttavia il cardiopalmo da extrasistolia le provoca fastidi soggettivi può farsi prescrivere un beta-bloccante
Risposto il: 04 Maggio 2007