Sono una signora di 67 anni. nel 2000 ho avuto 3

Sono una signora di 67 anni. Nel 2000 ho avuto 3 casi di FAP fibrillazione atriale parossistica della durata di alcune ore per cui sono dovuta ricorrere al Pronto Soccorso. Da allora (dopo l'ultima) ho iniziato la seguente cura: ALMARYTM (Flecainide acetato) 100mg 1 comptressa per 2 volte al giorno (ore 10 e 22) e 1/4 di compressa di CORGARD (nadololo) 1 volta al giorno (ore 23). Non ho più avuto crisi di FAP se non alle volte delle extrasistoli. Dall'età di 20 anni fino al 1999 ho avuto saltuariamente delle crisi di tachicardia parossistica NOTTURNA (mi svegliava) della durata di 15-60 minuti mai curate. Da tutti gli esami effettuati il cuore risulta sano. Gentile Dottore la mia domanda è questa: "Posso continuare a prendere queste medicine senza paura di avere, a lungo andare, dei brutti effetti collaterali? Oppure è possibile provare a ridurre le dosi?" La ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
Vista l’efficacia dell’attuale terapia antiaritmica sarei del parere di continuare con la stessa al momento.
Risposto il: 07 Ottobre 2008