Sono unasig.ra di 40 anni , peso 59 kg. alta 1,54

SONO UNASIG.RA DI 40 ANNI , PESO 59 KG. ALTA 1,54 CM.DA CIRCA 4 ANNI MI HANNO RISCONTRATO FREQUENTI BATTITI PREMATURI VENTRICOLARI MONIFOCALI, DISTRIBUITI UNIFORMEMENTE SU TUTTE LE 24 ORE. lO STUDIO DELLA MORFOLOGIA DEL SEGMENTO S-T NON EVIDENZIA ALTERAZIONI , QUESTO E' L'ESITO DELL'UTIMO ES. HOLTER CIRCA UN MESE FA LE EXTRASISTOLI VENTRICOLARI SONO 2741 NELL'ARCO DELLE 24 ORE , 4 ANNI FA ERANO4234,HO ANCHE UN MODESTO Prolasso VALVOLARE DELLA MITRALE CON UN TRASCURABILE RIGURGITO , GLI ES.TIROIDEI SONO NELLA NORMA MENTRE GLI ANTI-TIREOGLOBULINAE' 516 IU/ML-ANTI-TIREOPEROSSIDASI E' 238 IU/ ML, LA TIREOGLOBULINA E' 29.0. .P.A. 110/70 IN GENERE .MI E' STATO D'CONSIGLIATO DI TENERLE SOTTO CONTROLLO CON CONTROLLI PERIODICI E ASTENERMI DA SITUAZIONI DI Stress E BEVANDE ECCITANTI CHE ORMAI FACCIO DA CIRCA 4 ANNI. LEI COSA CONSIGLIA PER QUESTE EXTRASISTOLE? E PER GLI Anticorpi TIROIDEI? A PROPOSITO SONO QUASI ASINTOMATICHE NEL SENSO CHE IO ME LE SENTO SE TOCCO IL POLSO , OGNI TANTO A SECONDA DELLA SITUAZIONE MI SUCCEDE DELL'AGITAZIONE LIEVE MA CONTROLLABILE.
Risposta del medico
Paginemediche
Cara Signora, l’extrasistolia che viene registrata all’Holter è assolutamente trascurabile e non provoca conseguenze né deve essere fonte di preoccupazioni. Non vanno trattate farmacologicamente, soprattutto se sono asintomatiche.Gli anticorpi antitiroide mi sembrano lievemente aumentati (non conosco i valori di riferimento del suo laboratorio) e vanno seguiti nel tempo, come le è stato consigliato.
Risposto il: 25 Maggio 2005