Sono zia di due bellissime gemelline nate da meno

sono zia di due bellissime gemelline nate da meno di un mese, a cui è stata diagnosticata la SFEROCITOSI; vorrei avere più informazioni possibili su: quali sono i segnali di allarme; eventuali terapie da adottare, se esistono ovviamente; eventuali interventi chirurgici se e quando farli. vi ringrazio tanto dell'aiuto. saluti, una zia affettuosa.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sferocitosi è una malattia ematologica di cui è esperto lo specialista ematologo più che l’epatologo. Non si prospettano interventi chirurgici e la terapia si basa essenzialmente sul controllo periodico dell’emocromo per verificare l’opportunità di eventuali emotrasfusioni in caso di anemia grave.
Risposto il: 29 Settembre 2006