sono zone di ipopigmentazione cutanea

La mia bimba di due anni prima dell'estate aveva avuto un problema di pelle, si presentava molto screpolata al tatto come tante bollicine sottopelle concentrate solo sul tronco, la pediatra mi ha suggerito di lavarla solo con acqua senza sapone, siamo poi partiti per le vacanze e la bimba ha frequentato la piscina e il mare alla fine della vacanza presentava due macchia chiare sul pancino, non hanno spessore, è come una perdita di colore a cosa potrebbe essere e potrò quest'anno esporla al sole?
Ovviamente mette sempre una protezione 60 anche se ha la pelle olivastra.
grazie
Risposta del medico
sono zone di ipopigmentazione cutanea, benigne. può esporre al sole la sua bambina con una adeguata protezione e ricordi che d'estate il sole dalle ore 13 alle 15 fa male e non bisogmna esporsi nemmeno con la protezione.
Risposto il: 12 Marzo 2007