Soprassedere sulla terapia antivirale

sono positiva cronica hcv genotipo 2/a 2c con transaminasi sempre nelle norma dal 1992 con viremia 4424632 ho eseguito elastografia epatica con grado di fibrosi F/0 mi estata consigliata la terapia con IFN pegilato e ribavirina ma visto lgli effetti collaterali e considerato che (forse causa menopausa) soffro d insonnia e depressione x cui devo far ricorso ad antidepressivi e sonniferi la cosa mi fa paura che cosa mi consiglia ?e vero che la cura non debella ma maschera solo provvisoriamente il virus che dopo torna piu pericoloso di prima ? vi ringrazio anticipatamente cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La presenza di depressione, in associazione al fatto che presenta valori (persistentemente) normali di aminotransferasi ed assenza di fibrosi al fibroscan, induce a soprassedere sulla terapia antivirale. Almeno per il momento.
Risposto il: 11 Giugno 2007