Sospensione della pillola

Salve DR. Gentili, le scrivo per accertarmi che il mio malessere sia dovuto a causa della sospensione della pillola .. premetto che ho usato per due anni la pillola contraccettiva minulet e sospesa precisamente un mese fa a causa di continue nause , mal di testa , gonfiore e malessere generale .. la sospensione lo effettuata non avvisando la mia ginecologa ma ho agito istintivamente. Da un mese della sospensione della pillola mi è tornata nausea e male al seno mi chiedevo se fosse legato appunto alla sospensione della pillola o potrebbe essere altro , la ringrazio , cordiali saluti
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia
Sembrerebbe che i suoi distrubi siano indipendenti dalla pillola in quanto, da quello che mi dice, gli stessi sintomi per i quali ha sospeso il farmaco ora si stanno riverificando
Risposto il: 06 Febbraio 2019