Sospetta azoospermia ostruttiva

Salve, 7 gg fa ho eseguito un intervento di fissaggio del testico sx. Ieri sono svaniti quasi del tutto I dolori post operatori. Oggi ho praticato masturbazione, in seguito alla quale ho provato dolore nella zona inguinale di sx e dopo qualche ora anche al testicolo sx operato. È normale o è possibile che ci sia stata ostruzione dei dotti dovuta all operazione?
Risposta del medico
Specialista in Andrologia
Caro giovane quello che riferisci è impossibile,perché il deferente è facilmente reperibile e decorre dalla coda dell'epididimo alla vescichetta seminale distaccandosi dal didimo, poi il punto di fissaggio viene messo sulla faccia laterale del didimo.Anche se per errore viene legato l'epididimo solo gli spermatozoi del testicolo sin, non arrivano alla vescichetta omolaterale ,ma la fertilità viena garantita dall'altro testicolo. Se perdi un occhio vedi lo stesso.Saluti.
Risposto il: 04 Dicembre 2018