sospetta insufficienza cardio-circolatoria

buongiorno dottore, ho un problema che mi assilla da diverso tempo.. ( ho 52 anni ) quando esco in bicicletta, quando inizio a pedalare sento già i muscoli delle gambe stanchi, una piccola salita mi porta a dispnea.. anche se i battiti cardiaci non sono assolutamente alti. Le gambe me le sento legnose, se non rallento il ritmo non riesco a pedalare. Alle volte capita raramente, che quando esco la mattina in bici che inizio a pedalare, sento che le gambe rispondono molto bene e che in salita è vero che vi è il fiatone però non ho la dispnea..A cosa si può attribuire questa mia carenza? gli esami ematici sono nella norma, anche perchè sono un donatore e sono sempre sotto controllo..Attendo con ansia una sua risposta.. La saluto cordialmente
Risposta del medico
Dr. Thomas Herms
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...) e Medicina dello sport

 Dispnea, tachicardia, debolezza ecc rientrano nel quadro dell'insufficienza cardio-circolatoria. Deve assolutamente sottoporsi a visita cardiologica.

TH

Risposto il: 20 Luglio 2013