Sospetta ipertensione secondaria

Salve Dottore, ho 21 anni e da un anno soffro di pressione alta che si mantiene sui 170/120. Il medico mi ha consigliato una tac e volevo un vostro parere sul referto per tranquillizzarmi: "i reni sono nella loro sede, il destsro di dimensioni lievemente ridotte rispetto al controlaterale, a densità lievemente disomogenea. Surreni di dimensioni conservate. Vescica in asse a pareti apparentemente ispessite. Milza ai limiti superiori (DAP 12CM). Non significative linfoadenopatie addominali nei limiti dell'esame senza mdc ev".
Potrebbe spiegarmi cosa significa e da quali specialisti andare?

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile Signora, le dimensioni della milza sono normali. Io le consiglio di seguire le indicazioni che le darà chi l’ha visitata, e di controllare la pressione perché sia la massima (170) che la minima (120) per 21 anni è una pressione alta. Non è corretto che io faccia ipotesi senza visitarla. Quindi devo rimandarla al suo Medico. Cordiali saluti

Risposto il: 27 Aprile 2018