Sospetto artrosi cervicale

Salve sono un ragazzo di 22 anni, ultimamente ho notato che mi scrocchia il collo nella parte destra ogni qual volta ruoto il capo nelle varie direzioni. Sono molto preoccupato di questa cosa poiché succede soprattutto al mattino appena sveglio e ho visto che quando il collo scrocchia si tratta di artrosi. Potete darmi qualche delucidazione? Grazie mille in anticipo.

Risposta del medico
Specialista in Reumatologia

Nessun problema. L'artrosi è rarissima alla sua età. Gli scroccchi sono dovuti a rimodulazione dei rapporti nelle articolazioni intereapofisarie del tutto innocenti, buona giornata

Risposto il: 18 Marzo 2020