Sospetto celiachia

Buongiorno dottoressa,

grazie per la tempestiva risposta,volevo riportarle i risultati degli anticorpi fatti mesi prima della biopsia e quindi della classificazione di tipo 1 secondi marsh,antitransglutaminasi T igG 40,7 quindi positivo T igA 2,9 ,anti endomisio assenti,sono due giorni che provo a mangiare senza glutine visto i crampi atroci e mi sento meglio può essere una coincidenza?

grazie mille buona giornata

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Se anticorpi positivi ed istologico positivo e' malattia celiaca. Si rivolga ad un centro di riferimento per celiachia senza fare il fai da te. Di nulla.

Risposto il: 09 Agosto 2018