Sospetto microreflusso

da sei mesi ho episodi ,inizio gran bruciore all'interno del naso e alla gola,dopo comoncia a farmi male la gola a deglutire con febbreabbastanza alta .Il mio medico mi ordina puntute ,e ciprofloxcina 500 due volte al giorno .si risolve per un mese ,poi mi tora. grazie
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio

In assenza di altri dati clinici potrebbe trattarsi di fenomenio di microreflusso acido dallo stomaco soprattuttpo se i sintomi sono recidivanti.. e frequenti..indagara in tal senso dopo aver escluso cause di stretta pertinenza ORL.

Risposto il: 11 Giugno 2013