Sospetto utero sdoppiato

Buongiorno, Circa tra mesi fa ho fatto una visita ginecologica + ecografia transvaginale. Il dottore durante la visita ha visto il follicolo, mi ha detto che da lì a poco avrei ovulato (precisando che però di questo non ha la certezza) e mi ha detto che va tutto bene. L’unica cosa che mi ha messo un po’ di agitazione e il fatto che durante la visita abbia detto che ha il sospetto ci sia una membrana in mezzo all’utero che lo divide in due parti (ha parlato di utero sdoppiato) e che per questo forse avrei difficoltà di rimanere incinta. Io gli ho detto che non ci sono problemi se vuole fare altri esami ma lui mi ha detto che è solo un sospetto, di stare tranquilla che va tutto bene. Io ho 32 anni e sono 4 mesi che abbiamo rapporti non protetti. Cerco di stare attenta al presunto periodo più fertile ma per ora non è successo nulla. Il dottore lo sapeva che ero in cerca di prole da 1 mese al momento dell’esame. Un utero sdoppiato può provocare infertilità? Dovrei già fare degli esami approfonditi oppure aspettare ancora? Continuo a pensare a questa frase e non capisco perché anche con questo sospetto il dottore non abbia voluto indagare subito. Grazie della risposta
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Bisogna capire se è un utero bicorne o setto, perché cambia la gestione clinica. Deve fare un’eco 3 D o una RMN per fare la diagnosi differenziale
Risposto il: 18 Febbraio 2019