Sospiri

Gent. Dottore, soffro da qualche mese per una situazione singolare: in presenza di sforzi fisici, anche piccoli, con conseguente aumento dei battiti cardiaci, non presento una normale comparsa di fiatone ma di sospiri tipici dell'Ansia (con conseguenti capogiri, credo di iperventilare), abbinati a Congestione nasale, che non mi permettono di continuare l'attività fisica. i sintomi scompaiono solo alcuni minuti dopo il ritorno ad uno stato di quiete. Visita cardiologica negativa, la visita otorino ha evidenziato rinite vasomotoria. Cosa ne pensa, ma soprattutto cosa mi consiglia? Ringraziandola porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Le consiglio anche un esame spirometrico per valutare la funzionalità respiratoria.
Risposto il: 11 Luglio 2005