sostituisce la milza

mio figlio all'età di 12 anni in un incidente stradale gli è stata esportata la milza.
da un controllo ecografico è emerso che ha una milza accessoria.
Chiedo se la milza accessoria può sostituire in tutto e per tutto quella primaria, tenendo conto che dall'ultima ecografia la predetta milza è cresciuta fino ad arrivare a 4,5 cm. Inoltre chiedo non avendo la milza primaria è invalidante al servizo militare?

grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Non vi è una vera e propria sostituzione. Per il servizio militare credo che dia diritto all'esenzione
Risposto il: 24 Aprile 2008