Sostituzione della valvola cardiaca

Gradirei ricevere informazioni sull'intervento di sostituzione della Valvola cardiaca e quali sono i centri più accreditati che eseguono questo intervento in Italia. Grazie per la vostra cortese attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
La sostituzione di una delle valvole cardiache (generalmente la mitrale o l’aortica) viene effettuata per una grave stenosi o insufficienza. Si tratta di un intervento abbastanza comune che viene effettuato da tutti i centri di cardiochirurgia.
Risposto il: 16 Giugno 2003