Rrumori alle ossa a qualsiasi movimento

Salve sono una ragazza di 25 anni ed è da 2 anni che ho un fastidio e dolore che parte dalle anche fino alla punta dei piedi. Praticamente se mi corico a qualsiasi mio movimento di gambe segue uno scricchiolarsi continuo di ossa e dolori che mi tengono sveglia tutta la notte. Parlandone con il mio medico mi ha fatto eseguire degli esami delle urine e del sangue che sono risultati normalissimi e pure l'esame della tiroide non presenta nulla. Vi prego aiutatemi a capire cosa può essere.

Risposta del medico

Lo scricchiolio delle ossa è facile in rpesenza di articolazioni mobili/lasse e non è una patologia. La lassità può nel tempo modificare le curve di schiena ed arti e portare a dolore e degenerazione: esercizio motorio quotidiano e potenziame to della stabilizzazione delle articolazioni può aiutare ed evitare molti dolori cronici.

Risposto il: 04 Maggio 2021