Sottoporsi a vaccinazione per epatite b

La mia compagna, in stato di gravidanza, ha effettuato i markers per l'epatite b con i seguenti risultati: HBsAg positivo HBsAb negativo HBeAg negativo HBeAb positivo HBcAb positivo HBcAb (IgM) negativo HCV Ab negativo HCV RNA QUALITATIVO negativo HCV RNA QUANTITATIVO 600 Io ho effettuato i markers e sono risultato negativo. Pertanto chiedo. 1) significato dei risultati 2) che cosa dobbiamo fare? 3) Il feto corre dei rischi? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sua compagna è portatrice di infezione da parte di virus epatitico B. E’ pertanto necessario, prima dfi tutto, che si sottoponga a vaccinazione epr epatitie B, onde evitare di essere contagiato. Il feto non corre rischi, in quanto il ginecologo ed il neonatologo metteranno in atto alla nascita un protocollo di vaccinazione e somministrazione di immunoglobuline protettive che eviteranno il contagio.
Risposto il: 19 Marzo 2007