Sottoposto ad ablazione nel gennaio 2004 perchè

Sottoposto ad ablazione nel gennaio 2004 perchè affetto da TP, da allora sporadicamente si presentano fenomeni di tachicardia o di aritmie di breve durata. Da quella data assumo ogni giorno 1/4 di Corgard, 1/4 di Cordarone e 1 di cardioaspirina. Da qualche tempo però ho notato che anche dopo aver camminato con passo svelto soltanto per breve tempo mi prende l'affanno. E occorrono parecchi minuti prima di rientrare nella normalità. Tutto ciò è conseguenza dell'età (85 anni) oppure qualche grave anomalia cardiaca dovuta alla ablazione? Grazie per la risposta
Risposta del medico
Paginemediche
Non è possibile rispondere a questa domanda senza averla visitata e senza aver visto gli esami. Come consiglio, le darei quello di fare un ecocardiogramma, se non lo ha fatto di recente, e portare l’esito di questo esame al cardiologo che la segue abitualmente.
Risposto il: 19 Novembre 2007