Spasmi muscolari

Salve, scrivo questo post perchè da circa un mese avverto contrazioni di piccoli distretti muscolari diffuse su tutto il corpo. A volte avverto anche dei leggeri guizzi come dei movimenti. Sono un ragazzo di 29 anni particolarmente ansioso e ipocondriaco, da 6 mesi a questa parte sono molto sotto stress per via del fatto che a ogni sintomo che avverto ne faccio un dramma. Circa una settimana fa ho fatto anche le analisi per verificare il livello di elettroliti ed è tutto nella norma. E' possibile avere qualche rassicurazione ? Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Neurologia

Manca una anamnesi completa comunque queste manifestazioni spesso sono classificate come miochimie e il piu delle volte sono legate a condizioni di stress e comunque possono rientrare nelle attività parafisiologiche. certamente con la guida del curante sarà possibile seguire un percorso diagnostico se ritenuto opportuno ed eventualmente l'uso di farmaci e o integratori

Risposto il: 23 Marzo 2021