Speravo di non chiedere mai niente,in questo sito,

speravo di non chiedere mai niente,in questo sito, purtroppo giorno 16.09.06 ho avuto un infarto miocardico a sede inferiore.PTCA+STENT su CDX. Dopo 4 giorni sono uscito dall'ospedale e accuso giramenti di testa anche se rari, dolori alla
parte centrale del torace con bruciori su tutto il torace, mancanza di respiro(soprattutto quando sono coricato), ed affaticamento. Vorrei chiedere se è tutto normale. Vi elemco la relazione di dimissione:NOTE DI ANAMNESI- Da alcuni giorni riferisce precordialgie.Il giorno del ricovero accentuazione della sintomatologi:a. Un ECG MOSTRA SEGNI DI LESIONE MIOCARDIACA. dECORSO PRIVO DI COMPLICANZE. ECG: Necrosi inferiore in fase sub-cronica
Lesione coronariche schematica :
CORONARIA SX - IVA prox STENOSI 30% -SUBCRITICA
" " - CX medio STENOSI 90%- stenosi sub- occlusiva con verosimile trombosi
endoluminale.
CORONARIE DX -CDx media STENOSI 40%-SUB
CRITICA
Vorrei chiedere ancora se la parte interessata alla necrosi può causare questi fastidi post-infarto.
GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
Gli elementi che descrive non sono del tutto sufficienti a dare un giudizio completo: manca ad esempio la frazione d’eiezione ed i valori enzimatici… inoltre i disturbi che accusa sono piuttosto generici e quindi le cause possono essere le più disparate, compresa anche l’ansia comprensibile dopo un episodio come quello che ha avuto. Le consiglio di consultare chi lo ha curato in ospedale.
Risposto il: 24 Novembre 2006