Leggendo su questo sito , vengo informato di nuove

leggendo su questo sito , vengo informato di nuove cure per i pazienti difficili gia trattati con inter. e rib.
sono affetto da Epatite di tipo C Genotipo 4 con alta viremia , molto ferro ma non ancora in Cirrosi.
vorrei porre 2 domande:
1)l'ultima serie di analisi mi diagnostica epatite a livello 3. avendo ricevuto il virus da circa 25 anni che tempi intercorrono per arrivare a probabili cirrosi.
2) quando le nuove cure menzionate prima saranno disponibili ?
ringraziando da ora per l'eventuale risposta mando distinti saluti.
complimenti per il sito
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non esistono elementi certi per stabilire il tempo che intercorre tra l’epatite cronica e la cirrosi. Vi sono un numero elevato di variabili da prendere in considerazione al fine di una valutazione di questo tipo. Genericamente si ritiene che il passaggio da epatite cronica a cirrosi possa avvenire entro 10-15 anni. Nuove cure per l’epatite C non saranno disponibili prima della fine del prossimo anno.
Risposto il: 12 Giugno 2006