Sperma non del tutto normale

Buonasera vi ringrazio in anticipo per la risposta e grazie per il lavoro che fate ogni giorno !! Da qualche tempo oramai penso possa essere quasi un anno che il mio sperma non è del tutto limpido ... Mi spiego meglio, tempo fa mi capitava sporadicamente di vedere un piccolo piccolo puntino nero all’interno dello sperma... e non ho mai dato troppo peso pensando possa essere qualche pallina di tessuto degli slip. Ma un giorno più o meno un mesetto fa , mi è venuto in mente di fare una cosa dato che mi stava sorgendo un dubbio , ed il dubbio è stato il seguente , “ non è che quando lo sperma mi sembra “pulito” non è veramente così?”, avendo avuto questo dubbio mi son messo ad espandere l’eiaculato su un fazzoletto in modo da spianarlo e farlo asciugare , in modo tale da vedere qualche presenza estranea al suo interno... ebbene sì il mio dubbio si era avverato ... purtroppo... Ogni qual volta faccio questa pratica , cioè di espandere il mio sperma su un fazzoletto, scorgo dei “filetti” piccoli , come quelli dei maglioni , di un colore blu scuro, non neri... Sto monitorando se aumentano o meno di solito sono 5/6 piccoli ma alcune volte arrivano ad essere anche 15/20... Premetto che se non mi fosse venuta in mente la cosa di allargare lo sperma sul fazzoletto non me ne sarei mai reso conto...aiutatemi per favore ho pauraaa????... so che non si possono fare diagnosi via telefono... ma in base alla vostra esperienza cosa può essere ?

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Rivolgersi ad un andrologo una Spermiocoltura completa con ricerca allargata a protozoi micoplasmi e clamidia e altri potrebbe risolvere il problema è il seme tornerà bianco. Saluti.
P

Risposto il: 02 Marzo 2021