Spero potrete rispondere al mio quesito. un'eco

Spero potrete rispondere al mio quesito. Un'eco all'addome, per sospetta colelitiasi, ha riscontrato la presenza di due calcoli mobili di circa 2.3 cm e di 1.5 cm alla colecisti. Inoltre ha evidenziato la presenza di un linfonodo reattivo ingrossato a 1.6cm. Quest'ultimo linfonodo mi preoccupa e mi chiedo: l'ingrossamento può dipendere dall'infiammazione della colecisti oppure può segnalarare qualcosa di più spiacevole? Il mio medico dice di non preoccuparsi, però...mi preoccupo! Grazie Giorgia
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il linfonodo ingrossato all’ilo epatico può essere espressione di infezione da virus C. Pertanto è utile verificare tale problema col test anti-HCV ed effettuare gli esami epatici (bilirubinemia, transaminasi, etc.).
Risposto il: 19 Luglio 2007